ENAIP VARESE

Gli studenti del 3° anno operatore grafico ipermediale di ENAIP Varese:

Branchini Giulia – Campari Lorenzo – Carrozza Lorenzo – Domenichini Afro Samuele – Librizzi Giulia – Maculan Fabio – Monaco Dejan – Odino Israel – Paccagni Alessia – Persichella Fabio – Pisano Mirko – Wang Wenjie – Zabkiewicz Leon Mattia

Cassandra

Un grido inascoltato, un futuro imminente

Cassandra è l’output creativo di un progetto realizzato dagli allievi di terza del corso per Operatore Grafico di Enaip Varese, nell’ambito di INSIGHT Foto Festival 2024.

Attraverso rielaborazioni artistiche di collage fotografici, gli studenti hanno dato voce alle tematiche urgenti che affliggono il nostro mondo. Ogni creazione va oltre la mera immagine; è un’affermazione visiva incisiva, un richiamo alla coscienza, un atto di sfida al nostro status quo. L’urgenza traspare da ogni frammento, sollecitando una riflessione profonda su questioni spesso trascurate dalla società. Ogni collage non solo cattura ciò che è ritenuto indifferibile oggi, ma traccia anche un percorso verso il futuro, svelando le speranze e le aspettative dei giovani.

Cassandra è un manifesto, un grido d’allarme e al tempo stesso di speranza, una testimonianza della necessità di affrontare le sfide del nostro tempo con coraggio e determinazione, agendo ora per plasmare un domani migliore.

Prev project Next project
Drag View