INSIGHT è anche OUT grazie al dialogo instaurato con realtà indipendenti e in sinergia con il festival. Una sezione dedicata a singoli o gruppi del territorio che vogliano realizzare una mostra in modo autonomo, ispirati dal tema del festival.
Quest’anno Insight OUT promuove tre mostre a cura di cittadini e giovani studenti.
Nuance, ospitata a Villa Recalcati, è una mostra ideata, progettata e realizzata dai ragazzi del corso Servizi Culturali e dello Spettacolo dell’I.P.S.S.C.T.S. “L. Einaudi” di Varese.
Si tratta di un’esposizione di fotografie, video-installazioni, immagini in movimento e tappeti sonori, che danno espressione a diverse possibili nuances del confine, come limite e relazione tra arti visive, generi cinematografici ed epoche storiche, come inizio e termine, spazio che delimita, soglia e orizzonte.
A Bizzozero in mostra i progetti di Ferdinando Giaquinto e Marco Belladelli, Franco Gialdinelli, Noemi Zaffaroni e Graziano Aitis, del circolo fotografico Creati.VA e il progetto espositivo del Foto Cine Club.
Le mostre OUT
Nuance
Fotografia – Audiovisivo
INAUGURAZIONE
Venerdì 6 maggio ore 11:30
DATE e ORARI
6-14 maggio 2022
Da lunedì a sabato ore 9:30-12:30 e 14:30-16:30 (domenica chiuso)
CONTATTI
Chiara Ricardi – 347 4191172
Mostra fotografica “I CONFINI DI CREATI.VA”
A cura del COLLETTIVO CREATI.VA
Presso la Sala ex-Bar Oratorio, piazza Sant’Evasio 4, Varese/Bizzozero
Progetti e autori: Il confine della luce di Graziano Aitis, Confini sociali di Noemi Zaffaroni, Al confine dei libri di Ferdinando Giaquinto e Marco Belladelli, Skyes di Franco Gialdinelli
ORARI
Sabato e domenica 10.30/12.30 e 15/17.30
Mostra fotografica “CONFINI”
A cura del FOTOCINECLUB VARESE
Sede Circolobizzozero, via Monte Generoso 7, Varese/Bizzozero
Autori: Massimo Mariani, Graziano Aitis, Elena Imperiali, Francesca Aiello, Nadia Lupi, Marisa Marcellini, Milena Mantovani, Daniele Zavaglia e Max D’Apice.