Lucy Plato Clark è una fotografa di moda. Ha conseguito il BFA presso la Alchimia School di Firenze, in Italia, dove attualmente risiede e ha il suo studio.
Collabora con molti artisti di varie discipline, fotografando i loro lavori e aggiugendovi i suoi concetti e il suo stile. Le sue fotografie sono state pubblicate su Vogue Brasile, Vogue Chile, Shots Magazine, Marika Magazine, Vertiqlè Magazine, American Craft tra altri.
Lucy ha inoltre partecipato a numerose esposizioni tra gli Stati Uniti e l’Europa.
www.lucyplatoclark.com/
www.instagram.com/luplacla/
Lucy Plato Clark è stata selezionata da Caffé Michelangiolo & Rivista NOI di Firenze, partner del festival.
Climbers
Ho paura di cadere, quindi naturalmente, l’arrampicata su roccia mi terrorizza. Ma le persone che affrontano questo compito assurdo e all’apparenza impossibile, mi affascinano, perché sono completamente ossessionati da questo stile di vita di adrenalina.
Ho viaggiato con gruppi di scalatori in tutta Europa verso alcune delle falesie più ambite e documentato questa lotta e il desiderio di provare ripetutamente a raggiungere la cima.
Gli scalatori, sospesi sottosopra, sfidano la gravità mentre cercano un appiglio lontano. Valutando ogni estensione, dovendo decidere la prossima mossa.
Queste immagini sono composizioni digitali di tentativi e fallimenti degli appassionati di adrenalina. Ogni pezzo è composto da 15-20 fotografie tagliate e mascherate con cura per adattarsi insieme e creare il proprio piccolo mondo. Sullo sfondo, l’assenza di cielo dà l’impressione che l’arrampicatore sia sospeso in aria.